italiano italiano english english
titolo: la montagna per tutti
Attrezzatura || Arrampicate || Boulder ||


PARLIAMO DI:
ROCCIA:

- Boulder -

NOTIZIE DAL BOULDERING

notizie a cura di
Federico Sibona

 « news successive «  NEWS DEL 02 settembre 2009  » news precedenti » 
"AIR" vecchio progetto realizzato da Fischhuber
Il forte garista austriaco Kilian Fischhuber, di passaggio a Rocklands, si regala la prima libera di un vecchio progetto, tentato da diversi BIG da parecchio tempo. "Air", questo il nome, potrebbe valere qualcosa intorno all'8C.
Philip Schaal, 8c con "Jade"
Intanto Philip Schaal si aggiudica la quinta salita di "Jade", un solido 8C liberato a suo tempo da Daniel Woods.
Adam Ondra, 15 minuti per due 8b flash !
Adam Ondra sconvolge anche in Sudafrica. Dopo qualche tiro, come al solito estremo e come al solito risolto in pochi giri, si dedica ai blocchi in quel di Rocklands. Con stravolgente semplicità sale in un quarto d'ora due 8B flash, "Armed response" e "The Vice". Non contento porta a casa anche un 8B+, "Derailed"! Incredibile...
Core a Varazze
Anche a Varazze si combatte il caldo rifugiandosi in aree che permettono di far boulder nonostante l'afa. Ed è sempre Core che propone, oltre a diversi traversi parecchio duri, un nuovo boulder "Temujin" che vale ben 8B.
Kornelius Obleitner
Il giovane austriaco Kornelius Obleitner pare molto affezionato ai boulder top firmati Zangerl. Dopo aver segnato la prima ripetizione di "Memento", ora tocca ad "Anam Cara", valutato sempre intorno all'8C!
Schwaiger Bernhard in austria
Il più conosciuto dei due fratelli Schwaiger, Bernhard, viene a capo dell'ennesimo blocco di 8C, "Hurrycane", in Austria, diventando quindi uno dei maggiori "collezionisti" di problemi estremi al mondo.
Hukkataival in Colorado ..
Sempre da Hukkataival, ultimamente davvero prolifico, arrivano novità. Durante il suo passaggio in Colorado nel mese di giugno libera un highball estremo, "Sunseeker", che vale un bel 8B, ripetuto poco tempo dopo dal misconosciuto (in Europa) Carlo Traversi. Fortunoso il "tappeto" di neve alla base, senza il quale, a detta loro, un'eventuale caduta dal passaggio potrebbe risultare fatale!
 « news successive «  NEWS DEL 02 settembre 2009  » news precedenti » 




www.montagnapertutti.it by carlogozzi©2006-08
politica della privacy

Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!